Nato nel 1973 a Los Angeles, in California, attribuisce la sua passione per l’arte a una famiglia con inclinazioni artistiche, attualmente Lorenzo vive in Italia, nella città di Napoli..
Ha sviluppato un amore per l’arte, la musica e la letteratura, continuando oggi a fare tutte e tre le cose. Artisticamente ha disegnato e dipinto fin dalla giovane età studiando formalmente all’Otis College of Art and Design. Dopo la laurea la sua vita ha preso una deviazione, ma ha sempre disegnato e creato. Sempre prendendo in mano una matita o ammirando il panorama.
Qualche anno fa ha deciso di riprendere la pittura, non come un lavoro, ma come forma di liberazione della sua anima, e testimonianza al mondo della sua attenzione e del suo amore.
“L’arte è un appagamento per tutti i sensi. La pittura è il visivo che si compie, la musica l’auditivo e la scrittura l’interpretazione della mente. Tutte queste creazioni sono fatte con il cuore e le mani. Da queste ci si rende conto di ciò che è possibile nel mondo e in molti modi diversi”.
“La realtà è che le emozioni sono ciò che riversiamo nella nostra arte, ogni momento, ogni respiro è un granello che può essere usato per la creazione. Le esperienze personali sono ciò che guida la mia arte e il ricordo e l’interpretazione di tutte è il fattore più vicino al mio cuore.”