Eva Kant, una complice perfetta - 60º anniversario
Contest online - PREMIO mostra dal vero
In occasione del 60° anniversario di Eva Kant e con il patrocinio morale della Casa Editrice Astorina, PassepARTout
Unconventional Gallery lancia ufficialmente il contest artistico “In Arte… Diabolik”.
Il contest online premierà 20 artisti le cui opere verranno selezionate per la prestigiosa mostra d’arte dal vero, che si
terrà dal 27 maggio al 27 giugno 2023 presso la centralissima sede milanese UNAHOTELS Cusani, sita nel cuore di Milano a pochi passi tra il Duomo e il Castello Sforzesco.
Una grandissima festa per celebrare la diabolika coppia del fumetto italiano più “ricercato” di sempre.
Concorso online ed esposizione sono completamente gratuiti.
Nessun costo verrà richiesto agli artisti per selezione o partecipazione alle esposizioni
CHE COSA PREVEDE IL CONCORSO ONLINE
- Realizzazione della locandina personalizzata dell’opera in concorso con nome e cognome dell’artista;
- Pubblicazione online della locandina personalizzata dell’opera in concorso sulla pagina ufficiale Instagram di PassepARTout e condivisione tra i partner dell’evento;
- Pubblicazione online della locandina personalizzata dell’opera in concorso sulla pagina ufficiale Facebook di PassepARTout e condivisione tra i partner dell’evento;
CONDIZIONI
- Tutti possono partecipare al contest senza distinzione di sesso, età o nazionalità.
- Non sono ammesse opere dotate di vetro o di materiali di fragile natura.
- Non saranno ammesse opere che contengano immagini indecorose o che offendano in qualche modo la dignità umana.
- Per i minori sarà necessaria l’autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci.
- L’Artista dovrà necessariamente seguire la pagina Instagram @passepartoutgallery al fine di consentire agli organizzatori la condivisione del relativo post al fine del concorso.
È possibile partecipare con una sola opera per artista.
Tutte le opere devono essere dotate di un’unica attaccaglia centrale a triangolo, adeguatamente fissata con chiodi o viti. Per ogni opera presentata verrà realizzata una locandina personalizzata con nome dell’artista in mostra e dettaglio delle opere presentate. L’opera deve essere libera da qualsiasi vincolo di esclusività da parte dell’artista o degli aventi diritti, per consentirne il pieno utilizzo da parte dell’organizzazione. Gli autori accettano, inoltre, che le immagini dei lavori inviati per l’esposizione possano essere proiettate durante l’esposizione e gli eventi ad essa collegati, oltre che sul web per esigenze di comunicazione e promozione. Non è necessario che le opere siano inedite. Gli autori si assumono interamente la responsabilità relativa ai contenuti delle loro opere, compreso il rispetto della normativa italiana ed estera sul diritto d’autore e sulla privacy. L’organizzatore può, in caso di forza maggiore, rinviare la mostra, modificare gli orari di apertura, escludere il pubblico. Può annullare la manifestazione o chiuderla prima della data prevista. In tutti i casi, le adesioni rimarranno interamente valide, compresi i pagamenti. La mostra verrà recuperata appena possibile, senza perdite da parte degli artisti.
TEMA
Eva Kant e Diabolik
Le categorie ammesse sono:
- Pittura e grafica
- Fotografia
- Digital Art – NFT – Video Arte (per i video durata massima 58 secondi)
- Scultura (legno, terracotta, gesso, bronzo ecc.)
PREMIAZIONE
Le 20 opere vincitrici pari merito, selezionate sotto insindacabile giudizio della Giuria Tecnica, composta dal Direttivo di PassepARTout Unconventional Gallery e dalla Casa Editrice Astorina verranno esposte DAL VERO dal 27 maggio al 27 giugno 2023 presso la centralissima sede milanese UNAHOTELS Cusani in Via Cusani 13, Milano.
Le opere verranno insignite del timbro ufficiale di Astorina e PassepARTout, conferendo all’opera pregio e autorevolezza.
La premiazione ufficiale si svolgerà sabato 27 maggio alle ore 18:00, durante l’inaugurazione dell’evento, per il quale sarà organizzato uno special party.
PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI
I vincitori verranno resi noti via email e con pubblicazione online sulle pagine Instagram e Facebook di PassepARTout lunedì 15 maggio alle ore 18:00.
In caso di vincita, le spese di trasporto per la consegna e per il rientro delle Opere sono a carico dell’artista.
Nessuna responsabilità verrà ascritta all’Organizzazione per furto o danneggiamenti alle Opere dovuti a trasporto e ad esposizione.