Rassegna d'arte contemporanea
A dieci anni dalla prima edizione arriva per la prima volta a Bologna: Art That Jazz 2023.
Nata allo scopo di valorizzare la creatività degli artisti emergenti, questa nuova edizione darà a tutti i partecipanti la possibilità di inserirsi nel mondo dell’arte.
PassepARTout Unconventional Gallery vuole rendere omaggio ai grandi della Musica Jazz con una mostra collettiva dalle note vibranti di energia e sound. Art That Jazz trova nella città di Bologna la sua naturale collocazione, meta ambitissima per i cultori della musica jazz.
Bologna vanta una solida tradizione musicale, basti ricordare alcuni dei musicisti italiani più amati come Lucio Dalla, Vasco Rossi, Samuele Bersani, Francesco Guccini, Biagio Antonacci e moltissimi altri. Bologna è stata tra le prime città italiane, già negli anni ’50, a diffondere la cultura del jazz. Ancora oggi il prestigioso Bologna Jazz Festival è uno tra i richiami turistici internazionali più attrattivi. Grazie ad esso, Bologna è stata dichiarata dall’Unesco Città creativa della musica.
L’arte incontra la musica Jazz. PassepARTout Unconventional Gallery presenterà l’edizione 2023 di Bologna Art That Jazz che si svolgerà presso UNAHOTELS Bologna Centro, sede elegante, ricca di fascino, di atmosfera e di storia. Sito a pochi metri dalla Stazione Centrale di Bologna, è ormai punto di riferimento per chi ama l’arte contemporanea.
La mostra sarà allestita su più piani e le opere, affacciate alle luminose vetrate, potranno essere ammirate anche dall’esterno offrendo loro la massima visibilità.