Barbara Giovinazzo in arte GB-Art nasce a Pinerolo il 06 Aprile del 1974.
Il disegno l’ha accompagnata per tutta la sua vita. Fin da bambina disegnava ovunque (muri, banchi di scuola, fogli, tovaglioli…). Le caricature agli amici, ai professori e ai personaggi famosi l’hanno caratterizzata. Nel 1998 si trasferisce a Londra per perfezionare la lingua e studiare filosofia.
Dal 2003 si occupa di musica fondando l’etichetta indipendente GB SOUND e realizzando diversi video e album internazionali. Il lavoro della musica le ha permesso di girare Europa e America, arricchendo il suo bagaglio culturale ed artisticoe perfezionando il disegno e la pittura, grazie ad un corso di pittura su ceramica nella città di Torino.
Barbara Giovinazzo esordisce come artista nel 2016.
GB-Art esprime la necessità di creare emozioni, interpretando la realtà con le sensazioni del qui e ora, creando soggetti adulti con espressione mutabile, ecco perché non hanno la bocca, mentre i bambini e gli animali hanno la sola espressione di felicità, non essendo essi stessi stati contaminati dall’esperienza.
È, dunque, l’emozione dell’osservatore la vera protagonista, non l’opera stessa.
Proprio come ogni essere umano è unico e inimitabile, le opere sono create a mano e, perciò, l’una diversa dall’altra. La semplicità è la seconda protagonista dell’opera, ecco perché il tratto usato ricrea volutamente quello dei bambini, ecco perché i soggetti sono personaggi della vita di tutti i giorni.
Ha partecipato con successo ad importanti fiere internazionali tra cui Parigi e Montecarlo.