
Cristina Nasti è un’artista emergente Italiana, di origini Irpine, classe 1988.
Nonostante nella vita abbia intrapreso studi e percorsi particolarmente distanti dal mondo dell’arte, ha sempre avuto un occhio attento e positivo a tutto ciò che personificasse il “bello” nelle sue svariate forme artistiche.
Solo negli ultimi anni si è avvicinata maggiormente al mondo della pittura, e la passione, la voglia e l’entusiasmo di dipingere l’hanno travolta. Nella pittura ha avuto modo di scoprire se stessa e di esternare ciò che prova.
Secondo la sua filosofia, l’arte è capace di guardare e far guardare meglio dentro ognuno di noi, perché pone l’artista e l’osservatore in relazione con le proprie emozioni e il proprio modo di leggere la vita. Infatti ritiene anche che uno stesso soggetto possa essere interpretato con linguaggi e forme diversi perché visto con occhi diversi, ed ogni volta può donare un’emozione nuova e unica a chi lo guarda.
Le piace sperimentare nuove tecniche e giocare con colori e texture, in quanto crede che la magia dell’arte sia sempre in movimento e non debba essere rinchiusa in schemi o forme stabilite, ma possa manifestarsi liberamente perché deve far sentire liberi.
Si è affacciata all’orizzonte espositivo da un breve periodo, ma nel giro di pochi mesi la sua carriera artistica è esplosa attraverso la partecipazione a mostre d’arte internazionali, in particolare al Principato di Monaco, Milano e Fuerteventura e alle prossime esibizioni a Londra, Parigi, Barcellona, Venezia, Innsbruck, Bruxelles e Madrid, oltre alla partecipazione a diversi premi d’arte di caratura internazionale e alla pubblicazione su periodici e libri d’arte Europei.
Attualmente collabora con diverse gallerie d’arte sia Italiane che Spagnole, in prospettiva di ampliare le sue collaborazioni sul panorama internazionale.