
Anastasia Yanchuk (nome d’arte Nati), artista di origini ucraino-russe. Fin da piccola ha amato la pittura: disegnare, dipingere, sperimentare. Il suo percorso nel mondo dell’arte inizia a 16 anni, frequentando corsi di disegno e di pittura presso Russian State University for the Humanities RGGU.
Ha poi iniziato l’università e conseguito la laurea in design e arredamento d’interni a Mosca presso International Academy of Business and Management (facoltà design degli interni).
Dopo un periodo di allontanamento dalle tele, pennelli e colori, per alcuni anni Anastasia si concentra nel lavoro: la collaborazione nell’azienda di famiglia le consente di fare numerosi viaggi importanti che la arricchiscono culturalmente e la riportano alla sua primordiale passione per l’arte. Proprio in uno di questi viaggi conosce l’Italia, e si trasferisce ad Alba.
Inizia la sua carriera artistica (vera e propria) solo alcuni anni fa prediligendo il figurativo. Trova ispirazione nella musica, viaggi, tradizioni e nelle culture diverse.
Il tema principale della sua arte è la femminilità e trasferendo sulle sue tele immagini di donne di diverse culture e identità etniche. L’obiettivo è focalizzare l’attenzione sulle differenze, particolarità e anche sulle imperfezioni, per enfatizzare un aspetto unico della bellezza di ogni donna.
Il suo obiettivo è creare le opere d’arte che influenzino, ispirino e motivino le donne, incoraggiano ad essere più forti e avere più fiducia di se stesse.
Lavora principalmente con colori acrilici su lino. Ama usare la foglia d’oro, la foglia d’argento, i cristalli Swarovski. Questi materiali le permettono di esprimere le proprie idee, sottolineare l’aspetto estetico e il fascino del bello.
L’arte è un modo per aggiungere un tocco di bellezza alla nostra vita!